Moncalieri Digitale

Sportelli di assistenza gratuita per familiarizzare con le tecnologie e acquisire autonomia nell’uso quotidiano degli strumenti digitali.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che si sentono in difficoltà ad utilizzare le nuove tecnologie o che vogliono accrescere le proprie competenze digitali.

Descrizione

Il servizio prevede le seguenti attività:

Consulenza individuale personalizzata a sportello, su prenotazione
Per assistenza attivazione ed utilizzo della CIE (Carta d’Identità Elettronica) e SPID, utilizzo quotidiano degli strumenti informatici e altre necessità legate ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Formazione e sensibilizzazione
Per promuovere l’accesso dei moncalieresi alle nuove opportunità del digitale. Sarà possibile partecipare ai momenti formativi e informativi sui temi specifici legati alla cultura del digitale come strumento di accesso ai servizi per i cittadini.

Cosa si ottiene

Attivazione dell’identità digitale (SPID e/o CIE)
Supporto nella creazione dell’identità digitale certificata per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione

Supporto nell’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, ANPR, etc.)
Per scaricare documenti anagrafici, consultare la situazione scolastisca, lavorativa e pensionistica, gestione abbonamenti trasporto pubblico, pagamenti e tanto altro

Formazione per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie
Per familiarizzare con le tecnologie digitali, attivare o migliorare le proprie competenze, conservare ed inviare documenti, inviare mail e messaggi, aggiornare il tuo curriculum, tenere la tua contabilità, utilizzando internet in sicurezza.

Orari di apertura:

Lunedi 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Mercoledi 9:00 – 13:00 

Giovedi 14:00 – 18:00

Venerdi 9:00 – 13:00

 

Contatti:

Via Eduardo De Filippo 3, 10024 Moncalieri

Email:
moncalieri.digitale @comune.moncalieri.to.it
Tel: 011642238